Skip links

Zio Vania: Presentazione nuovo album “FLOW”

12/11/11 ORE 22.30

ZIO VANIA + GUESTS A SORPRESA@CIRCOLO ARCI PONTEROTTO

PRESENTAZIONE NUOVO ALBUM: FLOW

A Ponterotto, per la seconda serata di questa stagione autunnovernina, arrivano gli autoctoni Zio Vania a presentare il loro nuovo album: Flow! Un live travolgente con ospiti a sorpresa.

Zio Vania: L’ormai collaudata ricetta degli Zii ha come ingrediente principale il rock, ma spesso si tinge di elementi funk e reggae/dub: un non-genere definito dalla band stessa “Melting Rock”. In analogia con il contraddittorio atteggiamento del cavernicolo che ha ispirato il nome della band -l’indimenticabile personaggio del libro The Evolution Man di Roy Lewis- il gruppo si nutre voracemente delle sonorità dei decenni precedenti (con un debole per il rock anni ’70) ma innesta spesso nei suoi brani spunti moderni.

Flow, l’album di esordio di Zio Vania, si snoda attraverso dieci brani come un flusso, che, pur mantenendo la propria identità, si lascia plasmare dai diversi “stati emotivi” che incontra. All’interno di paesaggi sonori caratterizzati da suggestioni rurali e metafore naturali, scorrono amori, sogni ed incubi, speranze, illusioni e lucide prese di consapevolezza sulla realtà umana.

Per dare un’idea, qui trovate una recensione del disco (ovviamente la migliore fino ad ora, un sono mica bischeri gli zii): http://jesusmile-fanzine.blogspot.com/2011/10/zio-vania-flow.html

 

Lascia un commento