ll Marea Festival, rappresenta uno dei più importanti eventi estivi toscani.
La manifestazione si svolgerà anche quest’anno a Fucecchio nella suggestiva cornice dei diecimila mq di spazio all’aperto della buca del Palio, dal 26 Giugno al 30 Giugno.
Si tratta di un evento rivolto principalmente ai giovani, che prevede concerti, eventi teatrali, mostre, workshop, dibattiti, discipline sportive. Ospita inoltre le attività proposte da tutte le varie associazioni che come sempre sono il cuore pulsante della manifestazione e che, a Marea, rivestono un ruolo fondamentale, trovandovi un momento di grande visibilità, potendo gestire liberamente attività e spazi. Ogni anno le associazioni scelgono come filo conduttore delle loro attività temi come la pace, l’acqua, la satira.
A partire dall’edizione 2006 è stato rilanciato in versione potenziata il concorso Indie Time, una selezione di moltissimi gruppi locali e non, che hanno avuto e avranno l’occasione di esibirsi di fronte ad una giuria ben qualificata, e provare così, ad aggiudicarsi la possibilità di suonare a Marea, e ad altri festival del territorio.
I locali dove si esibiranno i gruppi dell’Indie Time 2013 sono:
Per le serate di selezione:
Venerdì 19 Aprile – “Ex Wide“ – Pisa
Mercoledì 24 Aprile – “Alchemist“ – Empoli
Giovedì 2 Maggio – “Rullante Club“ – Firenze
Sabato 11 Maggio – “TheCavern“ – Livorno
Venerdì 17 Maggio – “I Macelli“- Certaldo
Mercoledì 22 Maggio – “Capanno Blackout” – Prato
Le due semifinali si svolgeranno presso:
“La Limonaia” di Fucecchio
Martedì 4 Giugno – 1^Semifinale
Martedì 11 Giugno – 2^Semifinale