“Indie Time 2012”
Premio per band emergenti
Marea Festival 2012
Il Comitato Marea e il Comune di Fucecchio sono lieti di annunciare l’apertura del bando “Premio Indie Time 2012”, primo passo che ci condurrà a una nuova edizione del MAREA FESTIVAL!!
Un “Premio”, che si differenzia dall’idea di concorso per i valori sottostanti, per il significato stesso del bando.
Quello che si offre è infatti un riconoscimento, e non una vittoria su.
L’idea di base è che nell’Arte c’è sempre chi emerge e chi no, ma l’Arte non è una gara, anche se è giusto e possibile dare un riconoscimento a chi, secondo i nostri parametri, pensiamo se lo meriti.
Un Premio, quindi, perché questo dà valore, più che al concetto di arrivo, a quello di percorso.
Il bando è a carattere nazionale, vuole infatti puntare sul talento dei giovani Artisti, toscani e non.
Il tutto è articolato secondo un percorso itinerante nelle zone del Valdarno Inferiore e dell’Empolese Valdelsa, percorso che si concluderà sul palco del Marea Festival, dove avranno luogo le semifinali e la Finale.
Tra le novità assolute di quest’anno, oltrei ai premi previsti per gli Artisti (“Premio Indie Time” – vincitore assoluto dell’edizione – “Premio secondo finalista Indie Time”, “Premio Rivelazione”, “Premio Matteo Maestri 2012” – alla migliore qualità dei testi – ) vi è la valorizzazione del ruolo del Pubblico, premiato anch’esso! Con biglietti a concerti che si terranno in Italia nel periodo estivo e drink-cards da consumare durante il Marea Festival.
Il bando scade il 29 febbraio 2012..PARTECIPATE!!!
Presto verranno fornite informazioni specifiche su date e location
di questo premio itinerante
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!