“Premio Indie Time”
Dopo un anno di stand-by, l’eredità del vecchio concorso IndieTime viene accolta, cambia veste e si colora di nuovo: una nuova Filosofia (quella del Premio – anziché del concorso – che valorizza il concetto di percorso), nuovi Riconoscimenti (tra cui quello ai Testi) e l’introduzione dei Premi per il Pubblico.
Nasce così la prima edizione del Premio Indie Time, che vuole valorizzare la Musica nella sua duplice essenza di arte espressa e condivisa.
Siamo alla ricerca di un’alchimia musicale che in qualche modo ci stupisca. I gruppi protagonisti di questa edizione daranno il massimo sul palco su cui si esibiranno, per dimostrare, se ancora ce ne fosse bisogno, che fare musica bella è possibile e nutriente, sia per chi la interpreta che per chi l’ascolta. In Italia emergere in ambito artistico è difficile. E secondo noi il modo più autentico è quello di farsi conoscere nella dimensione live, a stretto contatto col pubblico.
È quindi a partire da questi presupposti che prendono il via le selezioni del “Premio Indie Time 2012”, un premio itinerante riservato a band del territorio e non, che si concluderà a fine giugno sul palco del Marea Festival, dove avranno luogo le semifinali e la finale.
Il Calendario
La pre-selezione ha permesso di individuare 12 Artisti che si esibiranno live secondo il seguente calendario:
Ven 13 aprile – Circolo Arci “Pacchi” (Fucecchio): Chill Brothers (rap), Fuochi di Paglia (folk/swing)
Dom 22 aprile – “The Alchemist” (Empoli): Komakino, Crystal Crash (electro funk/elettronica/new wave)
Sab 28 aprile – Circolo Arci “Stibbio” (S. Miniato): Pacemaker, Mes Amis (indie/pop/post punk)
Giov 3 maggio – “La:Limonaia” (Fucecchio): Piqued Jacks (alternative/funk/rock), The Collectors
Sab 5 maggio – Circolo Arci “Ponterotto” (Empoli): Nerocarnale (punk/rock), Causa (punk/rockabilly/ska)
Sab 12 maggio – Centro Aics “CG Santa Croce Rock City” (Santa Croce sull’Arno): Wired Clouds (alternative/elettronica/visual), Slash
Il tredicesimo protagonista: il Pubblico, VOI !!!