LIBERA IN FESTA – VILLAMAGNA, DAL 23 AL 26 AGOSTO 2012
II° FESTA PROVINCIALE
“Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” è nata il 25 marzo 1995 con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia. Attualmente Libera è un coordinamento di oltre 1500 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità, la legge sull’uso sociale dei beni confiscati alle mafie, l’educazione alla legalità democratica, l’impegno contro la corruzione, i campi di formazione antimafia, i progetti sul lavoro e lo sviluppo, le attività antiusura, sono alcuni dei concreti impegni di Libera.
Libera è riconosciuta come associazione di promozione sociale dal Ministero della Solidarietà Sociale. Nel 2008 è stata inserita dall’Eurispes tra le eccellenze italiane. Nel 2012 è stata inserita dalla rivista The Global Journal nella classifica delle cento migliori Ong del mondo: è l’unica organizzazione italiana di “community empowerment” che figuri in questa lista, la prima dedicata all’universo del no-profit.
fonte: www.libera.it
Quattro giorni per conoscere la realtà e l’impegno che Libera affronta e porta avanti ogni giorno e per approfondire argomenti troppo spesso dimenticati o accantonati… tutti insieme, liberamente.
Quattro giorni di dibattiti, convivalità, musica, divertimento e interventi. Nei giorni di Festa la partecipazione, fra gli altri di Don Armando Zappolini e Cristina Vettori e la musica degli Spaioni a Confronto.
Durante la Festa funzioneranno i servizi di ristorazione, birreria e paninoteca, internet point gratuito.
Questo il programma completo:
Giovedì 23 Agosto:
ore 17.00 – Apertura Festa
ore 19.30 – Cena popolare e LIBERA…
ore 21.30 – Parliamo di IMMIGRAZIONE…
Venerdì 24 Agosto:
ore 19.30 – Cena popolare e LIBERA
ore 21.30 – Parliamo di LEGALITÀ… e non solo (con Don Armando Zappolini)
Sabato 25 Agosto:
ore 19.30 – Cena popolare e LIBERA
ore 21.30 – Musica con gli SPAIONI A CONFRONTO
Domenica 26 Agosto:
ore 12.30 – Pranzo popolare e LIBERO…
ore 17.30 – Parliamo di DONNE LIBERE DALLE MAFIE (interverrà Cristiana Vettori, Coordinamento Libera Pisa)
ore 19.30 – Cena popolare e LIBERA
ore 21.30 – DIVERTIRSI INSIEME…
TUTTE LE INIZIATIVE SONO A INGRESSO LIBERO E GRATUITO