Skip links

Ci siamo! Torna, per il terzo anno consecutivo, il fantasmagorico contest di Toscana Concerti ❤️ Le iscrizioni al concorso, rivolto a solisti e gruppi musicali emergenti residenti in Toscana con proposte musicali originali, aprono ufficialmente il 1° Febbraio.

Quest’anno la formula cambia e il contest dura di più, e il motivo è che ci teniamo a conoscervi meglio:

🗒️ Iscrizione. La fase iniziale, di preselezione, va dal il 1° Febbraio al 29 Febbraio. Attraverso il modulo che trovi in fondo a questa pagina, puoi presentare la tua/vostra candidatura, e al termine di questa prima fase la giuria interna selezionerà i 16 progetti che entrano nella seconda fase

📹 Demo. Ecco la vera novità di questa edizione: tra marzo e maggio invitiamo i 16 artisti selezionati a esibirsi in studio, per produrre una clip da pubblicare sui nostri canali e partecipare alla votazione del pubblico (vedi immagine in basso), e concorrere alla selezione che porterà 8 progetti a esibirsi nelle finali live. La selezione sarà il risultato del voto del pubblico e del voto della giuria interna

🎤 Live. Le finali del contest si svolgeranno come ogni anno dal vivo a Montelupo Foolpark nel mese di Luglio, e decreteranano il vincitore dell’edizione 2024 del contest.

La giuria interna è composta da personale di OttoBit, Toscana Concerti e Labella.

Il concorso è pensato per i giovani musicisti provenienti da tutta la regione, ed è nato con l’idea di promuovere gli artisti e la musica del territorio.

Il premio per il vincitore del concorso è un singolo da realizzare al Labella Studio, e l’occasione di presentarlo in concerto all’interno della programmazione invernale dell’Ottobit Art Lab, punto di riferimento toscano per la musica indipendente. Il premio per il secondo classificato è una registrazione in presa diretta da realizzarsi sempre al Labella.

Le iscrizioni sono aperte fino al 29 Febbraio!

L’edizione 2023 è giunta alla finalissima, alla quale prendono parte Le Franco, Zorah, Smokin’Velvet e Brina e che si svolgerà a Marzo all’OttoBit

L’iscrizione al concorso si effettua utilizzando il form in fondo a questa pagina, specificando il nome della band, il numero di componenti e la zona di provenienza, allegando almeno due brani rigorosamente originali. Gli unici requisiti richiesti sono infatti quelli di provenire dalla Toscana e suonare brani originali. Non sono ammessi brani cover. Il concorso è aperto a tutti i generi musicali con preferenza per canzoni in lingua italiana.

L’organizzazione si riserva il diritto di modificare il numero di band selezionate a discrezione della direzione artistica. In questo caso potrebbero verificarsi piccole variazioni al programma al fine di raggiungere un’organizzazione ottimale con un maggior numero di band.

ISCRIZIONE

    Le iscrizioni sono terminate.. sorry 🙂

    Lascia un commento