E’ in arrivo VolontariaMentis, la manifestazione che riunisce le associazioni di volontariato di Montelupo Fiorentino!
Si svolge nella “Arena Nuovo Mondo” Giardini Beaucaire dal 27 Agosto al 12 Settembre con il patrocinio del Comune di Montelupo Fiorentino e di Cesvot
Toscana Concerti e Labella School saranno presenti con uno stand informativo in cui sarà possibile provare gli strumenti con gli insegnanti, e iscriversi alla Scuola di musica. Nel fine settimana del 3-5 Settembre inoltre avremo alcuni nostri artisti sul palco della manifestazione: il 4 Settembre il “Paolo Masetti Power Trio” insieme agli “Outsider” e al trio acustico “Gener-azioni diverse”
Il programma prevede attività ricreative, culturali e gastronomiche, ma anche dei momenti di riflessione politica intorno al mondo del volontariato
Per affrontare le grandi sfide del Pianeta ci vuole lo spirito giusto: quello che anima il volontariato. “Un’energia irrinunciabile della società” l’ha definito Mattarella, fondamentale, anche in quest’ultimo anno, per fronteggiare la pandemia. E’ giusto, quindi, dedicare a questo straordinario fenomeno sociale la kermesse 2021 di Montelupo 2030, che abbiamo voluto chiamare “VolontariaMentis”. Un’iniziativa realizzata dai volontari per i volontari: persone comuni che ogni giorno mettono in gioco parte della propria vita per un valore più grande del denaro.
Il programma prevede dopo il saluto delle autorità e degli organizzatori, un intervento artistico dell’attrice Anna Dimaggio che leggerà alcuni racconti brevi sul volontariato tratti dalla raccolta “Fotogrammi” di Paolo Caldesi. Concluderà l’evento l’inaugurazione della cucina mobile realizzata dall’associazione La Racchetta di Montelupo Fiorentino.
La manifestazione è realizzata e promossa dalle associazioni La Racchetta, Circolo Il Progresso, Misericordia Montelupo, Futsal Montelupo. Qui sotto il volantino con il programma del primo fine settimana.