Skip links

Regolamento Toscana Concerti Contest 2024

 

Il contest nasce dalla collaborazione tra l’associazione Toscana Concerti, OttoBit e Labella.

Il premio per il vincitore del concorso sarà quello di esibirsi all’interno della programmazione invernale del locale OttoBit Art Lab, punto di riferimento per gli appassionati di musica live della zona.

Il concorso è aperto a tutti i generi musicali con preferenza per canzoni in lingua italiana.
Una volta che le iscrizioni saranno chiuse verranno selezionate le 16 migliori proposte* che comporranno il roaster di artisti che si daranno battaglia per la selezione in studio. Da quest’ultima saranno selezionati gli 8 artisti che parteciperanno alle finali live a Luglio.

Le finali live si svolgeranno su tre serate: due serate di selezione che hanno l’obiettivo di scegliere i 3 finalisti, e una terza per decretare il vincitore. In ognuna delle due serate di selezione si esibiranno 4 band. A stabilire il vincitore saranno i voti dei 2 giudici appartenenti al mondo musicale e/o componenti scelti appositamente da Toscana Concerti e da Ottobit Art Lab. A questi si aggiungerà un terzo voto che è quello del pubblico, che ha una valenza speciale. Infatti nel caso in cui durante la votazione in una serata si raggiunga la parità di voto tra più band, passerà alla fase finale la band che ha ricevuto il voto del pubblico.
In finale saranno presenti quindi le due band vincitrici delle due serate più una terza band ripescata in base alla classifica stilata sulla base dei voti del pubblico, escludendo chiaramente le due vincitrici.
Durante le serate ad ogni band o solista sono concessi 20 minuti ciascuno. Tutte le serate si svolgeranno presso il parco dell’Ambrogiana durante la manifestazione Montelupo Foolpark, organizzata da OttoBit Art Lab in collaborazione con Toscana Concerti e Labella School.

L’organizzazione si riserva il diritto di aumentare il numero di band selezionate a discrezione della direzione artistica. In questo caso potrebbero verificarsi piccole variazioni al programma al fine di raggiungere un’organizzazione ottimale con un maggior numero di band.

CALENDARIO

Semifinali: Domenica 30 Giugno e Domenica 7 Luglio 2024 ore 21

Finale: Domenica 14 Luglio 2024 ore 22

CONTATTI

Contatto per info: segreteria@toscanaconcerti.it o DM Instagram a Toscana Concerti