Programma Festival 2013

[Home - Programma festival - Iscriversi al mercatino - Come raggiungerci - Mangiare e Bere ]

 

Venerdì 19 Luglio

 

 

Ore 24.30

Cencio's Party-->

rockoteca con

i mitici Dj del Cencio's

Pippo DJ

   

In ordine cronologico dalle 24.30 fino al primo pomeriggio:

 

La Banda del Cencio's

(rock)

Un collettivo di musicisti veterani del Cencio's. La banda nasce dall'idea di creare una band che possa far tornare l'atmosfera che si respirava al Cencio's Club di Prato. Una live band capace di suonare puro rock e allo stesso tempo assumere una forma camaleontica per spaziare attraverso il repertorio di canzoni/gruppi che hanno caratterizzato gli anni del nostro caro e mai dimenticato Cencio's!!

 

 

Sir Randha

(ska)

I "Sir Randha" nascono nel 1995, e non ci ricordiamo un concerto in cui la gente non abbia ballato e saltato al ritmo del travolgente SKA! Appuntamento fisso del Cencio's, ricorderete tutti "Vola colomba bianca vola" versione punk, che il mitico Alias DJ non mancava mai di passare tra "Americano merda" dei Trimad e "One Step Beyond".

 

 

Sushi Rain

(Funk/metal/soul)

Il progetto VALENTINE prende corpo nel capodanno 2002 quando cinque amici dell empolese valdelsa con tanta passione per la musica decidono d' improvvisare una band con l intento di incendiare la sera del cenone......Da allora i nostri trovano un intesa perfetta e decidono di portare avanti il progetto lavorando anche su pezzi di propria fattura....

 

 

Vanity

(doom)

I Vanity sono una band italiana ma con membri dalla Svizzera e dalla Palestina. Il loro primo lavoro é l'album "Occoult You", ispirato alla cultura europea e mischia generi come il doom, black metal, indie, new wave e gothic, con linee vocali molto interessanti ed un velo di elettronca.

 

 

 

 

Mangroovie

(rock/elettronica)

I Mangroovie si formano nel settembre 2012 dall'incontro del front man Francesco Cecchini con i chitarristi dei Plagenico. Da subito nasce un feeling musicale che col tempo diventa un legame personale molto forte. L'idea è chiara e semplice, produrre la propria musica, fatta di riff brutali, ritmiche potenti e melodie struggenti. I testi sono frutto di una finestra che affaccia sul mondo e sul profondo interiore di ogniuno di noi. Si uniscono al gruppo nel 2013 Iacopo Ramerini e Massimo Campigli a formare la parte ritmica. Un sound completo che unisce al set up classico del rock l'uso di elettronica e sint. Nonostante siano da poco sulla scena musicale i mangroovie partecipano all'INDIE TIME fino alle semifinali, vincendo il PREMIO RIVELAZIONE.

 

     
    Pomeriggio:

 

Il Ritorno di Carla

(improvvisazione)

brani, tutti originali, nascono dall’improvvisazione libera e diventano testi e musica condivisi. Coinvolgenti ed ipnitici nel loro genere, alternativo, sperimentale, elettronico, lo-fi. Registrano il loro primo “non-demo” in presa diretta, senza filtri, effetti né finzioni. In semplicità e libertà.

 

 

Beanstalk

(rock/alternative rock)

I Beanstalk nascono nel 2011 dal genio di Giulio Alesci, Tommaso Pagni e Leonardo Nocenzi grazie alla voglia comune di cimentarsi nel mondo musicale. Un po' per gioco un po' per passione, evolvendosi e mutando nel tempo, insieme ai chitarristi Giacomo Bigazzi e Pietro Innocenti, iniziarono a esibirsi in vari locali fiorentini e pratesi con buoni risultati per la loro esperienza fino ad arrivare a calcare palchi di rilevanza come quello del Bebop (Fi), del Siddharta (Po) e del Viper Theatre(Fi). Nel 2013, dopo un anno pieno di impegni, Giulio lascia il gruppo il cui posto viene occupato da Paolo Prezioso.

 

 

Haze

(punk/rock)

Nascono nell'autunno del 2011, gli Haze. Gruppo orientato sul punk, ma con radici di puro rock classico. Con 5 pezzi all'attivo registrano il loro primo Ep intitolato Haze1 (disponibile all'aquisto a qualsiasi concerto o contattandoci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), contenente Laugh,Crawl,Love Cap,Stairs,Darkest Hour e una cover di Hendrix, Hey Joe. Successivamente continuano a partecipare a vari eventi e contests ed a scrivere altri pezzi continuando a esprimersi con la musica.

 

Apertura cancelli e inizio concerti ore 16:00

 

 

Sabato 20 Luglio

 

 

Ore 24.30

Cencio's Party-->

rockoteca con

i mitici Dj del Cencio's

LOHE DJ
     
    In ordine cronologico dalle 24.30 fino al primo pomeriggio:

 

Fabrizio Frigo and The Freezers

(electro/pop/rock)

I Fabrizio Frigo and the Freezers nascono nell’Aprile del 2011. La band è composta da Tony Frigo (voce), Paolo Frigo (chitarra), Franco Frigo (synth), Elia Frigo (basso), Enzo Frigo (batteria). Il gruppo nasce come interprete ufficiale del cantautore immaginario surrealista Fabrizio Frigo, ritiratosi da oltre un decennio dalla scena internazionale, rivisitando i brani del maestro in chiave electro-pop. Insieme ai musicisti della band si accompagnano due ballerine, le Macaluso Sisters, note alle cronache per i loro trascorsi cabarettistici, che ravvivano con le loro ali d’angelo i live della band. Dopo un anno passato a suonare per i locali e le piazze di Firenze i Fabrizio Frigo realizzano il loro primo videoclip “Il treno delle 3:00 a.m.”

 

 

Farewell to Hearth and Home

(indie rock/folk)

I recensori più smaliziati e fantasiosi sono arrivati a forgiare la bislacca etichetta di "folk wave agreste". Nel Dicembre 2012 i Farewell to Hearth and Home vincono una delle più agguerrite ed insidiose finali mai confezionate dal Rock Contest di Controradio. Da quel momento hanno collezionato una ragguardevole mole di scorribande sui palchi più battaglieri ed intransigenti della Toscana, mentre un vigoroso assalto primaverile alle frequenze di Radio Popolare è stato immortalato su disco dalla solerzia di occulti estimatori ed impacchettato nel famigerato bootleg semiuffciale "Excerpts from Patchanka".

 

Cecco e Cipo

(folk/cantautore/ironico)

Esclusi dallo Zecchino d’Oro, ignorati dal Festivalbar, boicottati dagli MTV Awards, Cecco e Cipo debuttano nel 2010 con l’EP “Dall’origine”, dieci canzoncine acustiche scordate e stonate destinate al circuito indipendente di zie, cugini e compagni di banco

 

Francesco Biadene

(cantautore)

Francesco è un musicista pistoiese.
Comincia a suonare la chitarra a 14 anni all'interno di gruppi locali.
Nel 2008 fonda il Bingo Bongo Trio col quale si esibisce in varie città della Toscana ottenendo diversi riconoscimenti: vincitori del Pistoia Blues Busker Festival 2010 e semifinalisti del Rock Contest di Firenze.
Dal 2010 è studente del Triennio Jazz del conservatorio di Bologna.

 

 

 

Black Lemmings

(elettronica)

Nascono nel 2012 da un precedente progetto di Cosimo Barberi. Con l’arrivo alla voce di Alessandra Fusconi il duo si stabilizza producendo il primo EP “Things to Throw Away”, interamente autoprodotto. Le sonorità elettroniche richimano le ultime tendenza musicali, dal “New Pop” alla “Dubstep”, in particolare la scena indipendente svedese e canadese. I testi sono introspettivi ed evocativi più che descrittivi. Il loro lavoro si basa sullo scomporre i cliché della musica dance ‘ammiccante’ e commerciale, ricomponendoli in modo inusuale, accostandogli vocalità e melodie più adatte all’underground.

 

 

    Pomeriggio:

 

30 Miles

(punk/alternative/hardcore)

Nati nel 2010 i 30 Miles hanno rilasciato 2EP: Wasteland (2010) e P12 (2012). Nel 2012 partono per una tournée europea di 17 giorni di anteprima al nuovo disco, non che album di debutto "The Smiles Of Rage & Paranoia" pubblicato in Europa (This Is Core Music / Ghost Factory Records), in Giappone (Bells On Records) e distribuito in tutto il globo. Attualmente stanno promuovendo l'album in Italia e saranno in giro per tutto l'anno.

 

Spotify: http://open.spotify.com/artist/7FK3WWgEAbJ2h8eRCC2rl5

Itunes: http://bit.ly/10siAm8

Negozio Ufficiale: http://ghostfactoryrecords.bigcartel.com/

 

Over Head

(rock)

Il gruppo nasce nel 2011 a San Miniato (PI) per gioco, amicizia e grande passione per la musica rock, che si sviluppa rapidamente nel desiderio di produrre brani inediti.
Ai live catturano l’attenzione del pubblico grazie alla loro età, dagli 11 ai 15 anni, e per la freschezza sonora del proprio stile.
All’inizio i membri erano tre, Alessia Elefante (Chitarra/Voce), Mattia Elefante (Batteria) e Euken Masha (Basso/Cori), a cui poi si è aggiunta Sofia Dutschke (Tastiera/Cori).

 

 FearlesS

(rock)

I FearlesS si formano a Montopoli V/A (PI-Toscana) nell' estate del 2009. Nel mese di Maggio del 2010 registrano la loro prima demo live autoprodotta in casa, intitolata "Spring Of Mind" e contenente 5 inediti composti interamente dal gruppo. Nel 2012, il gruppo è pronto per andare in studio di registrazione e registrare una nuova demo con nuove canzoni.
i FearlesS partecipano alle fasi di preselezione, eliminatoria e finale del concorso nazionale "Fornaci in...Canto", classificandosi al 3° posto e vincendo i seguenti premi: "Miglior Arrangiamento", "Miglior Presenza Scenica" e "Miglior Tastierista". Nell' autunno 2012 il gruppo si classifica 2° al concorso locale "Sorry Mama Contest" e agli inizi del 2013 conclude la seconda demo, contenente 6 brani inediti, intitolata "Il Ritorno". Nel mese di Maggio i FearlesS vincono le eliminatorie venendo ammessi alla fase semifinale del "Sanremo Rock Contest".

Apertura cancelli e inizio concerti ore 16:00

 
 

Supported_by:

RAdio bruno