Continuando a consultare toscanaconcerti.it, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie.

Concerto Fantasia Pura Italiana

[ info - Programma - Cena e prenotazione - Concerto - Luchino DJ - Come raggiungerci ]

 

 Ore 23.00 - CONCERTO Live:

 
(genere: cantautorale teatrale/rock/funk/ska)

 

Video: Live ad Arezzo Wave

 

Video: Live al MW Festival

 

Video: Senator G.Boni

 

Video: Live Auditorium Flog

 

Audio: Pagina Soundcluod

FANTASIA PURA ITALIANA è canzone popolare, cantautorato, sperimentazione. Seguendo il “fil rouge” della poesia, nel tentativo di cercare nuove sonorità, mettere le mani e combinare i generi più vari, con rispetto ma senza paura. Sei elementi, da strade diverse, portano i loro ingredienti: mescolano, impastano suoni ed espressioni, li plasmano per trarne brani dal gusto unico e particolare. Gusto che diventa tangibile in uno spettacolo ibrido fatto di brani e scenette teatrali, umorismo toscano, esotismo, energia ma anche riflessione, in un coinvolgente gioco delle parti. Fantasia Pura Italiana è un progetto che inizia a prendere forma a Prato nel 2009, attorno al nucleo fondante costituito da Fabrizio Ganugi alla voce e Ivan Crisci alla chitarra elettrica, insieme fin dai tempi del liceo. Il 2009 è infatti caratterizzato dall’uscita del primo EP autoprodotto “Contemporanea Poetica”; in seguito a questa autoproduzione, parte del gruppo decide nel 2010 di trasferirsi a Roma in cerca di maggior visibilità. Nella capitale, oltre ad una fitta attività live, il gruppo avrà modo di registrare nel 2011 presso lo Skie Studio un demo dal titolo “Mungomandinghi”, mentre nel 2012 iniziano le registrazioni del secondo e più maturo lavoro, dal titolo “l’eSGAMOtage” in collaborazione con Helikonia, contenente 6 tracce. Nel 2013, tornati in toscana, inizia la produzione del video “l’eSGAMOtage” in collaborazione con l’Urban Studios di Prato; Quest’ultimo anno si caratterizza da una intensa attività live e dalla promozione di quest’ultimo lavoro. Nel mese di Dicembre 2013 Edoardo Tacconi viene sostituito alla batteria da Alessio Tanzini. Nello stesso mese viene presentato il nuovo spettacolo live, contenente improvvisazioni teatrali, sketch e nuove canzoni.

 

Clicca qui per ascoltare gratis tutti i dischi dei
Fantasia Pura Italiana

 


 Biografia

Il progetto inizia a prendere forma a Prato nel 2009, attorno al nucleo fondante costituito da Fabrizio Ganugi alla voce e Ivan Crisci alla chitarra elettrica, insieme fin dai tempi del liceo.
Dopo un primo EP autoprodotto nel 2009, dal titolo “Contemporanea Poetica” il gruppo si sposta a Roma in cerca di maggiore visibilità.
Nella capitale viene registrato presso gli studi Helikonia, il secondo EP dal titolo “l’eSGAMOtage”, accompagnato dall’omonimo videoclip, prodotto da “Urban Studios” di Prato.
Il mese di dicembre 2013, a seguito di un cambio di formazione, viene strutturato il nuovo spettacolo live, contenente improvvisazioni teatrali, sketch e nuove canzoni. Per marcare questo cambio di rotta viene registrato, nei primi mesi del 2014, presso i Boiler Studio di Roma, il singolo “Senator G.Boni”.
Nel mese di Aprile 2014, i Fantasia Pura Italiana vincono il concorso Arezzo Wave Toscana, aggiudicandosi il titolo di “Best Arezzo Wave Band Toscana 2014”.
Nel mese di Giugno 2014 partecipano al "Marea Festival" di Fucecchio, aggiudicandosi la vittoria del concorso nazionale per band emergenti "INDIE TIME", in cui Toscana Concerti era uno dei giudici ufficiali.
L'estate 2014 vede il gruppo impegnato come ospite su palchi importanti come lo stesso “Marea Festival”, l’ “Aspettando Metarock” di Pisa in apertura ai Nobraino, “MusicaW Festival” - Castellina Matittima (PI) in apertura a Levante, “Frogstock Festival”- Riolo Terme (RA) in apertura ai Perturbazione.

Discografia



 
 

Mungo Mandinghi
Anno 2011

 

L'eScamotage
Anno 2012

 

Fantasia Pura Italiana Social:

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube

 

I Fantasia Pura Italiana sono:

Fabrizio Ganugi: Voce e chitarra acustica
Francesco Gori: Voce 2, recitazione
Ivan Crisci: Chitarra elettrica
Tiziano Nieri: Tastiere
Claudio Brambilla: Basso
Alessio Tanzini: Batteria

 

   La cena e gli spettacoli si terranno all'interno di una struttura di fronte alla sede della Contrada.

Ingresso Gratuito

 

[ info - Programma - Cena e prenotazione - Concerto - Luchino DJ - Come raggiungerci ]