"Le Cose" il nuovo singolo di Evaelamela

 

Il 24 Gennaio è uscito su tutti gli store digitali "Le cose", primo singolo estratto dal nuovo disco "Viva Gagarin!" della band pratese Evaelamela

“Le cose”, è un affresco della normalità: “il mondo si è evoluto, è cambiato, o probabilmente si è involuto ulteriormente – spiega Gianluca Di Stefano, voce e chitarra della band -. "Le cose" è una retrospettiva sulla bellezza della normalità, sul tempo che fissa gli attimi e li lascia per sempre sospesi in aria tra l'idealità del cielo e la realtà della terra”.

Il disco, prodotto da Andrea Franchi, cantautore, produttore e storico batterista di Paolo Benvegnù, vede molte collaborazioni. La prima da citare è proprio quella dello stesso Paolo Benvegnù che ha lavorato con la band sulla pre produzione e sulla stesura dei testi e della musica.

Altra impronta importante è quella lasciata da Marco Montanari, chitarrista e produttore per la Mescal, l’etichetta che segue Ermal Meta e Morgan. Montanari ha firmato con Gianluca Di Stefano il testo di "Le cose".

Il disco è stato registrato alle Manifatture Morselli di Modena da Claudio e Stefano Morselli, che da tempo lavorano con la band. Claudio Morselli, è stato fonico e produttore, tra gli altri, di Ligabue, Timoria, Modena City Ramblers, Marlene Kuntz, Vinicio Capossela.

Sul pianoforte e sulle orchestrazioni c’è il tocco di Simone Papi, musicista e produttore fiorentino. I pianoforti e l'orchestra sono stati registrati allo Studio Emme di Calenzano grazie al prezioso supporto di Marzio Benelli.